|
PROVINCIA DI BELLUNO |
Newsletter n.
2 - Febbraio
2011
Manutenzione e
controllo impianti termici.
Ai Manutentori degli impianti termici della Provincia di Belluno
Newsletter inviata ai Tecnici Manutentori che intervengono negli impianti termici della Provincia di Belluno con lo scopo di aprire un confronto costruttivo. La Newsletter n. 1 è stata inviata a 121 destinatari. Si ringraziano le ditte che hanno contributo.
Con una normativa complessa i dubbi sono frequenti e partecipare a riunioni e convegni è utile ma può non bastare in quanto non è possibile fare e rispondere in modo meditato ad ogni domanda.
Al riguardo, si segnala questa pagina:
Domande e risposte proposte dai Manutentori dove si possono sempre trovare, risposte a domande frequenti (FAQ) poste dagli utenti.
Se non c'è la risposta cercata, cliccando su contatti, ogni manutentore può fare una nuova domanda, come pure intervenire proponendo la risposta a domande poste da altri.
Telefonare al 0437 959261 se serve qualche chiarimento sulla procedura, oppure mandare la domanda tramite mail: t.cornaviera@provincia.belluno.it |
Come esempio, la domanda fatta da un manutentore con la relativa risposta:
Va consegnato l'allegato G assieme alla Scheda di Identificazione 1 bis di nuovo impianto all'Amministrazione Provinciale? 23.12.2010 |
Anche se non espressamente previsto, allo scopo di poter costruire il Catasto
Termico provinciale, è necessario che alla Amministrazione Provinciale
venga consegnata la Scheda di
Identificazione 1 bis con il relativo allegato .
29.12.10 - 04.02.11 |
Si conferma l'opportunità di allegare alle comunicazione di nuovo impianto (Scheda 1 bis) il relativo rapporto tecnico (Allegato F/G).
L'Allegato F/G, contiene informazioni non presenti nella Scheda 1 bis che sono utili al catasto degli impianti, rendendo quindi più agevole l'inserimento periodico degli allegati.
NUOVA PROCEDURA PER LA TRASMISSIONE DEI DOCUMENTI
Anche con la finalità risparmiare carta, prossimamente si intende adottare una semplificazione della procedura che eviti al manutentore convenzionato spedizioni postali o la necessità di recarsi in Provincia per consegnare i rapporti.
Come già attivato in altre Province, l'inserimento del rapporti potrà essere eseguito da parte del manutentore, direttamente dalla sua postazione internet.
A ogni manutentore convenzionato verrà fornita una password di accesso al proprio pacchetto clienti che gli permetterà di inserire in tempo reale nel catasto informatico i rapporti di controllo tecnico effettuati.
Sono previsti degli incontri formativi al fine di spiegare la procedura di registrazione e altre utili funzionalità del software.Ulteriori dettagli nella prossima Newsletter.
APPROFONDIMENTI
Cosa sono le FAQ
Le FAQ (Frequently Asked Questions), sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; sono una serie di risposte alle domande che vengono poste più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio. Soprattutto su internet vi sono domande ricorrenti alle quali è preferibile rispondere pubblicamente affinché non vengano poste troppo spesso, in modo da sciogliere i dubbi dei nuovi utenti.
Cos'è una NEWSLETTER
La newsletter è un notiziario scritto o per immagini diffuso periodicamente per posta elettronica.
L'oggetto della newsletter può spaziare dall'informazione all'intrattenimento.
La frequenza di invio è variabile, può ad esempio essere giornaliera, mensile o anche saltuaria. La ricezione in genere è gratuita.
Le newsletter devono rispettare la normativa relativa alla privacy che vieta l'invio di messaggi informativi o pubblicitari non sollecitati.
Questa newsletter viene inviata ai Manutentori che ne fanno richiesta, ed è distribuita via e-mail con frequenza saltuaria. In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i dati dei destinatari saranno trattati al solo fine dell'invio della newsletter. Su richiesta, sarà possibile essere rimossi in qualsiasi momento all'elenco dei destinatari.
Newsletter del 18.02.2011 a cura di Tiziano Cornaviera