|
Newsletter n. 15 del 23 Giugno 2011
Manutenzione e
controllo impianti termici.
Ai Manutentori degli impianti termici della Provincia di Belluno
Newsletter inviata ai Tecnici Manutentori che intervengono negli impianti termici della Provincia di Belluno con lo scopo di aprire un confronto costruttivo. La Newsletter n. 14 è stata inviata a 154 destinatari.
non stampare queste
Newsletters, sono sempre reperibili in questo
Archivio
Martedì 14 Giugno 2011 si è concluso il ciclo di incontri per consentire ai Tecnici Manutentori che intervengono negli impianti termici della Provincia di Belluno di inserire autonomamente gli Allegati F/G attraverso internet. Agli incontri hanno partecipato complessivamente 119 addetti in rappresentanza di 96 ditte convenzionate.
Nota dell'Assessore all'Ambiente
Alla conclusione del ciclo di incontri di formazione che ha visto la presenza di gran parte dei manutentori convenzionati con questa Amministrazione, visto il soddisfacente esito della iniziativa, si ringraziano le ditte che hanno partecipato per la disponibilità e i contributi forniti, critiche comprese.
Si ritiene che il catasto informatico sia uno stumento indispensabile per una gestione più oculata e che, superato il comprensibile disagio iniziale, i benefici saranno evidenti per tutti.
Le ditte che hanno già iniziato ad inserire dati non dovranno recarsi in Provincia per consegnare i rapporti ne', pare corretto, per ritirare i bollini che potranno essere recapitati con modalità da precisare.
Infatti come precisato nelle riunioni, in attesa di verificare soluzioni adeguate, per il momento i bollini rimangono cartacei.Attualmente gli impianti inseriti nel catasto informatico sono circa la metà del totale. Per incrementare tale dato, si prevede a breve l'inserimento di schede anche da parte di questa amministrazione.
Si spera quindi, unendo gli sforzi, di disporre in tempi brevi di un catasto sufficientemente aggiornato per eseguire come richiesto utili operazioni di monitoraggio.
Alla fine del periodo sperimentale, sentite le associazione di categoria e anche sulla base delle osservazioni emerse nel corso delle riunioni, si vedrà di predisporre un regolamento per fissare delle procedure su aspetti che vanno chiariti.
L'invito è quindi di iniziare a usare il Catasto Informatico senza remore, sapendo che gli uffici provinciali sono disponibili per ogni necessità.
Belluno, 22 giugno 2011 L'Assessore all'Ambiente Ivano Faoro
APPROFONDIMENTI
Applicazione del bollino
Durante un incontro un manutentore convenzionato ha posto il caso di un cliente che, al momento della consegna del rapporto, rifiuta l'applicazione del bollino, comunicando che provvederà autonomamente.
Per questi comportamenti, atteso che il manutentore convenzionato non può obbligare il cliente, si invita, soprattutto a propria tutela, ad informare la Provincia, ad esempio trasmettendo il proprio rapporto con una annotazione nelle OSSERVAZIONI (tipo BOLLINO PROPOSTO MA RIFIUTATO).
Si evidenziano al riguardo gli impegni che il manutentore prende sottoscrivendo la convenzione con questa amministrazione (... la Ditta si impegna a presentare .... gli allegati... integrati da apposito bollino...).
Telefona al 0437 959261 per ogni chiarimento oppure manda una mail a: t.cornaviera@provincia.belluno.it |
Questa newsletter viene inviata ai Manutentori che ne fanno richiesta, ed è distribuita via e-mail con frequenza saltuaria. In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i dati dei destinatari saranno trattati al solo fine dell'invio della newsletter. Su richiesta, sarà possibile essere rimossi in qualsiasi momento all'elenco dei destinatari.
Newsletter del 23.06.2011
a cura di Tiziano Cornaviera
vista
volte