|
Newsletter n. 38 del 12 Marzo 2013
Manutenzione e
controllo impianti termici.
Ai Manutentori degli impianti termici della Provincia di Belluno
Newsletter inviata ai Tecnici Manutentori che intervengono negli impianti termici della Provincia di Belluno con lo scopo di aprire un confronto costruttivo. La Newsletter n. 37 è stata inviata a 184 destinatari.
non stampare queste
Newsletters, sono sempre reperibili in questo
Archivio
Come precisato nella Newsletter n. 37 in data 15 febbraio 2013 il Consiglio dei Ministri ha dato via libera al Regolamento sulle operazioni di manutenzione e controllo negli impianti di climatizzazione invernale ed estiva negli edifici.
Si tratta di uno Schema di Decreto non ancora in vigore
La stampa, non solo quella locale, ha dato la notizia in modo poco preciso, parlando di entrata in vigore e confondendo la pulizia con il controllo di efficienza energetica:
Molti manutentori e cittadini hanno telefonato per chiarimenti e a seguito contatti con la redazione il Corriere delle Alpi ha aggiustato il tiro:
Si sottolinea quindi che, fino alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto, nulla è cambiato.
IN EVIDENZA
La revisione periodica obbligatoria degli impianti di riscaldamento e il controllo delle emissioni rientrano tra le prestazioni di servizi alle quali si applica l’aliquota Iva ridotta del 10%, e non quella ordinaria del 21%.
E' quanto ha chiarito la Risoluzione n. 15/E dell’Agenzia delle Entrate, che indica anche come l’agevolazione interessi la manutenzione ordinaria di impianti condominiali o ad uso esclusivo, per esempio caldaie, installati in fabbricati a prevalente destinazione abitativa privata.La Risoluzione n. 15/E è scaricabile dal link sottostante:
Telefona al 0437 959261 per comunicazioni oppure manda una mail a: t.cornaviera@provincia.belluno.it |
Questa newsletter viene inviata ai Manutentori che ne fanno richiesta, ed è distribuita via e-mail con frequenza saltuaria. In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i dati dei destinatari saranno trattati al solo fine dell'invio della newsletter. Su richiesta, sarà possibile essere rimossi in qualsiasi momento all'elenco dei destinatari.
Newsletter del 12.03.2013
a cura di Tiziano Cornaviera
vista
volte