PROCEDIMENTO PER LA SANATORIA
PROCEDIMENTO
PER LA SANATORIA
documenti
disponibili nella pagina Documenti da scaricare
|
|
Domanda di
sanatoria |
Su
apposito stampato a firma del richiedente da presentare entro il 10.12.2004
|
Allegati
alla Domanda |
Attestazione
pagamento oblazione allo Stato |
|
Attestazione
pagamento oblazione alla Regione |
|
Attestazione
pagamento anticipazione oneri concessori
al Comune |
Eventuali
rate: OBLAZIONE |
Allegare
attestazione versamento del 30%. (importo minimo € 1700)
L'oblazione
va versata per intero nel caso di oblazione di importo fisso o comunque
inferiore a tali importi. |
Eventuali
rate: ONERI |
Allegare
attestazione versamento del 30%.
(non
previsto importo minimo) |
|
Dichiarazione
sostitutiva del richiedente, con descrizione delle opere e stato dei
lavori |
|
Documentazione
fotografica dello stato di fatto |
|
Dichiarazione
sostitutiva del richiedente, con attestazione della proprietà o di altro
diritto |
|
Dichiarazione
sostitutiva di certificazione relativa ai carichi pendenti |
Se
l’opera abusiva supera i 450 metri cubi |
Perizia
giurata sulle dimensioni e sullo stato delle opere e certificazione
attestante l’idoneità statica delle opere eseguite |
Se
l’opera necessita di n.o. idrogeologico |
Domanda di
n.o. |
Se
l’opera necessita di n.o. ambientale |
Domanda di
n.o.
Il
parere non è richiesto quando si tratti di violazioni riguardanti
l’altezza, i distacchi, la cubatura o la superficie coperta che non
eccedano il 2 per cento delle misure prescritte. |
Elaborati
grafici e relazione |
Secondo
richieste del Comune. Richiesti per tipologie 1, 2,3 |
Integrazioni
(ove
dovute e se non già trasmesse)
|
entro il 31 ottobre 2005
Dimostrazione accatastamento (rendita e frazionamento)
Denuncia ICI
Denuncia smaltimento rifiuti |
Oblazione e oneri concessori
(ove dovuti e se non già trasmessi) |
Seconda rata entro il 31 maggio 2005
Terza rata entro il 30
settembre 2005 |
Prescrizione
conguaglio o rimborso oblazione
|
Dopo
36 mesi dalla presentazione della domanda |
Silenzio-assenso
|
Se
la documentazione è completa, trascorsi
24 mesi dal 31 ottobre 2005
senza l'adozione di un provvedimento negativo da parte del Comune |
Diniego
sanatoria
|
Mancata
presentazione dei documenti previsti entro il 30 giugno 2007
|
L’oblazione
da versare allo Stato:
può essere effettuato secondo le seguenti
modalità
a) CONTO CORRENTE POSTALE (mod.
CH 8 – ter)
Intestato
a:
|
Poste
Italiane s.p.a.
|
Richiedente:
|
estremi
identificativi ed indirizzo
|
c/c
n.:
|
255000
|
Indicare
in Causale:
|
comune,
numero progressivo indicato nella domanda
relativa al versamento, codice fiscale del richiedente
|
b)
AGENZIA DELLE ENTRATE - Modello di pagamento unificato Modello F24: 3910
denominato
"Oblazione per la definizione di illeciti edilizi – Art. 32, comma 32,
d.l.
30/09/2003,
n° 269".
L’incremento
dell’oblazione da versare alla Regione:
ai sensi dell’art. 4 della legge
regionale può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
a)
BONIFICO BANCARIO
Intestato
a:
|
Tesoriere
Regionale
|
c/o
|
Banco
Popolare di Verona e Novara
|
IBAN:
|
IT79C0518802001000000020600
|
BBAN:
|
C0518802001000000020600
|
Causale:
|
Condono
edilizio – incremento dell’oblazione
|
b)
CONTO CORRENTE POSTALE
Intestato
a:
|
Regione
Veneto – Rimborsi
ed introiti diversi – Servizio Tesoreria
|
Indirizzo:
|
S.
Croce n. 1187 – 30125 Venezia
|
c/c
n.:
|
10264307
|
Causale:
|
Condono
edilizio – incremento dell’oblazione
|
Per
il calcolo e il versamento del contributo relativo agli oneri di urbanizzazione e al costo di costruzione
sentire il Comune interessato.
VERSAMENTO
DELL'ICI ENTRO IL 30 GIUGNO 2005
L’art. 2, comma 41, della legge 24.12.2003 n. 350 (legge finanziaria per l’anno
2004), stabilisce che per i fabbricati oggetto di regolarizzazione di illeciti
edilizi, l’ICI è dovuta, secondo l’orientamento normativo vigente, entro i
termini ordinari di pagamento dell’anno in corso e calcolata, a titolo
di acconto, per gli anni 2003 e 2004, in misura pari a euro 2,00 per ogni
metroquadrato di opera regolarizzata e per ogni anno di imposta. Si dovrà
procedere poi al conguaglio entro il 31.10.2005 con la definizione
della pratica e la conoscenza del valore catastale del manufatto condonato.
La denuncia in catasto dell'immobile oggetto di condono edilizio
e della relativa documentazione relativa all'attribuzione della rendita
catastale e del relativo frazionamento, deve essere presentata in Comune ad
integrazione della documentazione entro il 31.10.2005 (All. 1 dell'art.
32 D.L. 269/03).
Entro la medesima data deve essere presentata la denuncia ai
fini dell'ICI e, ove dovuto, la denuncia ai fini della tassa per lo smaltimento
dei rifiuti solidi urbani e per l'occupazione del suolo pubblico. ".
|